COMUNICATO DEL COMITATO 300…disponibile prossimamente sui muri di Pachino.

Dopo la tempesta di ieri e alcune affermazioni deliranti a mezzo Facebook, ritenendoci con la coscienza e le mani PULITE, passiamo in rassegna le forze dell’arco istituzionale Pachinese.

PD ci complimentiamo per la vostra richiesta di SFIDUCIA che sicuramente verrà respinta. D’altronde non ci aspettiamo nulla da chi mette manifesti per la città per chiedere la sfiducia del Sindaco senza nominare la parola DISCARICA. Ci chiediamo come mai avete avuto una reazione SPROPOSITATA in occasione del comunicato pubblicato sul  blog del Comitato e perché caricate a testa bassa chi fa delle domande circostanziate sulla madre di tutti i problemi che non è il SINDACO, (che dovrebbe COMUNQUE dimettersi in quanto responsabile per il triplice tradimento dei suoi cittadini) ma la DISCARICA DEI VELENI DI CAMPOREALE. Si prega di rispondere tramite comunicato.

Andiamo ora a RINASCITA DI PACHINO, perché caro Consigliere Blundo barricate ne vediamo poche. Ha detto in piazza che ci sarebbero state. MA LO SAPEVA CHE PAOLO BONAIUTO ANDAVA A PALERMO? E LO SAPEVA PER QUALE MOTIVO? E poi le giriamo una domanda da fare a Gambuzza: cosa c’è di strano nel convocare una seduta pubblica in piazza? Perché non abbiamo capito che vuol dire “gogna mediatica”. Magari qualcuno tra voi due con un comunicato stampa potrebbe rispondere a questi interrogativi. Anche con una ventina di giorni di ritardo.

PDL. Se Andrea Rabito ha mostrato un incredibile senso civico sfidando l’oscurantismo della sua stessa coalizione in occasione del Consiglio Comunale che definire storico è poco, ci chiediamo come si possa essere all’oscuro del fatto che il Consigliere Quartarone ha un CONFLITTO DI INTERESSI grande quanto una CAVA. NON CREDIAMO CHE IL VOSTRO CONSIGLIERE FOSSE ALL’OSCURO DI UNA TRATTATIVA PRIVATA CON SO AMBIENTE PER LA COSTRUZIONE DI UNA DISCARICA ALL’INTERNO DELLA CAVA DI PROPRIETA DELLA ECO INERTI DI CUI QUARTARONE E’ SOCIO, SEPPUR DI MINORANZA. Attendiamo su questo un comunicato stampa da parte del partito.

FORZA DEL SUD. Dovremmo astenerci da qualsiasi commento, visto che la Convenzione di Ginevra del 1929 sancisce che gli inermi o le forze in disarmo non debbano essere oggetto di trattamenti inumani, degradanti o a forme di tortura. Ovviamente siamo democratici e rispettosi dei diritti umani. Ci limitiamo a dire che il pessimo spettacolo offerto alla cittadinanza col coinvolgimento dei “big” del partito come il Sen. ROBERTO CENTARO, non ha precedenti a Pachino. INOLTRE CI COMPLIMENTIAMO PER IL SINDACO CHE NON LEGGE I PROGETTI CHE VENGONO SOTTOPOSTI ALLA SUA ATTENZIONE, PER LA TOSSANI CHE SCARICA IL BARILE E PER NINO IACONO CHE METTE PACE IN UN PARTITO DILANIATO DA UNA GUERRA INTERNA CHE A PACHINO NON INTERESSA PER NIENTE. Il nocciolo della questione (E QUELLO CHE INTERESSA REALMENTE AI PACHINESI) è questo: SE L’ASSESSORE PROVINCIALE TERRITORIO ED AMBIENTE GIUSEPPE POIDOMANI SAPEVA DA DICEMBRE,  PERCHE’ NON VI SIETE ATTIVATI PER TEMPO FERMANDO IL SINDACO?  Attendiamo anche da voi un comunicato sulla discarica di CAMPOREALE, magari non unitario. Se vi fa più comodo, fate un comunicato per il Sindaco, uno per la Tossani, uno per Iacono e uno per Poidomani. Non ci formalizziamo.

MPA. CI SBAGLIAMO, OPPURE ALLA REGIONE C’E’ IL VOSTRO CAPO?! Ci chiediamo se i vostri buoni uffici in REGIONE hanno sortito un qualsiasi effetto. SPIEGATECELO E RENDETELO PUBBLICO. Ovviamente tramite comunicato stampa.

UDC. Non riusciamo a capire nulla della vostra posizione sulla DISCARICA. Gradiremmo un comunicato stampa.

I Consiglieri Buggea e Nastasi hanno chiarito CON COMUNICATI STAMPA, VOLANTINI E CON UNA COMUNICAZIONE TRASPARENTE E LEALE il loro punto di vista sulla DISCARICA. E ne diamo atto e merito.

A TUTTE LE FORZE POLITICHE CHIEDIAMO DI TENERE  DURO SU UN PUNTO: PER FAVORE NON PAVENTATE IPOTESI DI DISCARICA DI INERTI, VISTO CHE UNA DISCARICA INERTI C’E’ GIA’ E NON VI CONFERISCE NESSUNO. QUESTA IPOTESI SAREBBE SPAVENTOSA: PERMETTEREBBE DI TRASFORMARE LA DISCARICA DI INERTI IN UNA DISCARICA PER RIFIUTI SOLIDI URBANI, PER MEZZO DI UNA PROCEDURA SEMPLIFICATA. E CON LA SICILIA IN PERENNE CRISI RIFIUTI,  PACHINO NON SE LA PUO’ PERMETTERE.

Il COMITATO 300 – COMITATO PER LA TUTELA TERRITORIALE DI PACHINO

commenti
  1. […] e per richiamare i nostri amministratori ai doveri di probità e di trasparenza della politica, un manifesto è apparso per le strade di Pachino. Contemporaneamente abbiamo pubblicato le tabelle CER e […]

Lascia un commento